Associarsi per le imprese

0
762
views
Ppossono diventare soci dell’Istituto le aziende, le persone giuridiche, enti ed associazioni operanti e registrati in Italia e all’estero che, condividono gli scopi dell’Associazione.

La domanda, presentata sul modulo disponibile presso la sede dell’Istituto o richiesto via mail a [email protected] , è sottoposta ad istruttoria e valutata a insindacabile giudizio dal Consiglio Direttivo. La qualità di socio è intrasmissibile agli eredi.

Maggiori informazioni sull’iscrizione, incluso l’ammontare della quota associativa per l’anno in corso, possono essere richieste all’indirizzo email [email protected] o al numero di telefono (+39) 081 578 4647.

 

 Come opera 

L’istituto di Cooperazione e di Sviluppo Italia-Cuba, Regione Campania opera grazie alla fattiva collaborazione dell’Ambasciata di Cuba in Italia, del CPI-Centro de Promociòn de Inversiones (Istituto del Ministero Cubano per la Promozione degli Investimenti Stranieri), del Ministerio de Inversiones Extranjeras (Ministero degli Investimenti Esteri), della Camara de Comercio de Cuba, del Grupo de la Electronica.

L’Istituto di Cooperazione e di Sviluppo Italia-Cuba, Regione Campania opera grazie alla fattiva collaborazione :

dell’Ambasciata di Cuba in Italia;

del CPI-Centro de Promociòn de Inversiones (Istituto del Ministero Cubano per la Promozione degli Investimenti Stranieri);

del Ministerio de Inversiones Extranjeras (Ministero degli Investimenti Esteri),

della Camara de Comercio de Cuba;

del Grupo de la Electronica.

Collabora e dialoga su Specifici Programmi con

il Ministero Italiano per il Commercio Estero;

con l’Ambasciata d’Italia a Cuba;

con l’ICE;

con Primarie Banche Italiane ed Enti ed Istituzioni Nazionali e Sovranazionali preposte all’Internazionalizzazione.

Offre il proprio apporto nell’elaborazione e nella messa in opera di progetti e programmi socio culturali, nell’organizzazione di incontri, conferenze, dibattiti, seminari di studio, convegni, mostre di espressione artistica ed artigianale, festival e spettacoli.

Consulenza legale, fiscale, contrattuale, doganale, di marketing e commerciale.

Coordina Reti di promotori e Reti di professionisti multidisciplinari capaci di fornire informazioni specialistiche ed assistenza diretta e personalizzata.

 

 Il ruolo dell’Istituto 

L’Istituto di Cooperazione e di Sviluppo Italia-Cuba, Regione Campania, è da molti anni un importante punto di riferimento per le relazioni culturali ed economiche tra l’Italia e Cuba. Un ruolo che gli viene riconosciuto grazie al costante lavoro svolto con la fattiva e imprescindibile collaborazione delle rispettive Ambasciate e con il sostegno delle più importanti Istituzioni dei due Paesi

L’Istituto di Cooperazione e di Sviluppo Italia-Cuba, Regione Campania offre alle aziende associate servizi di :

  1. Informazione.
  2. Identificazione Partners e Contattazione.
  3. Finanziamenti alle Imprese: Stesura e Cura di Programmi di Finanziamento Regionali, Nazionali, Comunitari e Sovranazionali, Assistenza su Investimenti tramite Banche di Sviluppo, Merchant Banks.
  4. Servizi finanziari ed Assicurativi: Assistenza nelle operazioni finanziarie Internazionali, Forfaiting, Assicurazione dei Crediti, Linea di Credito della Sace su Cuba, Esicuba.
  5. Consulenza legale, fiscale, contrattuale, doganale, di marketing e commerciale.
  6. Assistenza logistica per società italiane a CUBA : Interpretariato, Segreteria, Meeting Rooms.
  7. Formazione e comunicazione.
  8. Comunicazione pubblicitaria e promozionale.
  9. Assistenza per eventi fieristici, convegnistici e socio culturali.
  10. Turismo e business travel.